Come il fratello sportivo, il RainSport 3, il pneumatico RainExpert 3 ama la pioggia. Grazie alla sua tecnologia Shark Skin, con scanalature longitudinali e una struttura innovativa del battistrada, questo pneumatico riduce al minimo le turbolenze dell’acqua, convogliandola lontano dai pneumatici. E così non solo potrai godere di una precisa manovrabilità sul bagnato, ma sarai anche protetto in caso di aquaplaning.
Il RainExpert 3 presenta un battistrada asimmetrico per una dispersione ottimizzata dell’acqua e una mescola pensata specificatamente per una forte aderenza sul bagnato. Ha spalle esterne larghe, con elevata rigidità laterale, per un elevato grip durante l’immissione in curva.
Il pneumatico vanta una valutazione A nell'Etichetta Europea dei pneumatici per l'aderenza sul bagnato, che indica la miglior performance possibile in condizioni di superficie bagnata e pioggia.
La superficie del battistrada è stata sviluppata per assicurare un contatto ottimale con la strada, ovvero meno attrito e una minore resistenza al rotolamento su tutte le superfici: quindi l’energia necessaria per mantenere il rotolamento dei tuoi pneumatici in rettilineo mantiene una velocità costante. Questa bassa resistenza al rotolamento ti consentirà un maggiore risparmio di carburante.
Nel test di confronto di AutoBild sono stati passati in rassegna 18 pneumatici estivi. I criteri dei test erano incentrati sulle prestazioni su bagnato (aquaplaning, aquaplaning in curva, manovrabilità, angolo di sterzata, frenata) e su asciutto (manovrabilità, frenata, comfort, rumorosità) e costi (prestazione chilometrica, resistenza al rotolamento). L’Uniroyal RainExpert 3 ha convinto con buoni risultati sul bagnato.
L’indice di aderenza sul bagnato riflette il livello di prestazione dello pneumatico in condizioni di fondo bagnato con una classificazione che va da A a E. Una classe elevata significa spazi di frenata brevi su strade bagnate.
Una ridotta resistenza al rotolamento fa risparmiare carburante e riduce le emissioni di CO2. La classificazione dell’efficienza in termini di consumi può variare da A (miglior efficienza dei consumi) a E (peggior efficienza dei consumi). Il consumo di carburante gioca un ruolo importante dal punto di vista economico ed ecologico. Un basso consumo di carburante riduce l'inquinamento del veicolo, in particolare dei veicoli pesanti.
L’indice di rumorosità misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. L'etichetta mostra il livello di rumorosità classificato in classi da A a C.
Oltre all'etichetta standard, ci sono anche icone - se applicabili - relative alle prestazioni in condizioni invernali severe (simbolo 3PMSF) e/o all'aderenza su strade ghiacciate (solo pneumatici per autovetture/C1).
Con il generatore di etichette UE, puoi accedere ai valori delle etichette specifiche per i tuoi pneumatici Continental.
Per ulteriori dettagli sulla nuova etichetta UE per gli pneumatici (2020/740) cliccare qui.