Il pneumatico rallye 4x4 street ha un battistrada innovativo con geometria a doppia V, che consente la dispersione simultanea dell’acqua sia longitudinalmente sia lateralmente.
Poiché l’acqua si disperde così velocemente, potrai godere di un’elevata protezione dall’aquaplaning e di prestazioni al top anche sul bagnato.
rallye 4x4 street presenta ampi blocchi sulla spalla. Questi assorbono le forze che agiscono sul pneumatico durante l’inserimento in curva, assicurandoti una guida stabile, una sterzata dinamica sul bagnato e sull'asciutto e una trazione eccellente sullo sterrato e sulle strade innevate - persino su strade leggermente sconnesse.
Il pneumatico rallye 4x4 street è stato pensato per un uso esclusivo su strada, quindi assicura una guida molto più tranquilla rispetto ad altri pneumatici per SUV. La sua mescola silicea ottimizzata assorbe le irregolarità stradali che si percepiscono durante la guida e riduce le vibrazioni ad esse connesse. Grazie a un ulteriore strato di rivestimento, il pneumatico è molto robusto e assicura una sensazione di guida off-road molto piacevole e sicura.
Nell’edizione speciale di AutoBild per veicoli a trazione integrale gli esaminatori hanno portato otto pneumatici estivi per SUV ai limiti della loro capacità. Alla fine della serie di test ad avere la meglio è stato l’Uniroyal Rallye 4x4 Street. Con risultati al top nel test dell’aquaplaning, la valutazione del comfort di guida e la trazione su fondo erboso ha permesso al nostro pneumatico di ottenere il primo posto.
La rivista automobilistica ha sottoposto sei pneumatici SUV di dimensione 215 / 65 R 16 H al test di resistenza su asciutto, fango e bagnato. Alla fine Uniroyal guadagna un indiscusso primo posto, centrando i punteggi migliori in tutte le condizioni.
L’indice di aderenza sul bagnato riflette il livello di prestazione dello pneumatico in condizioni di fondo bagnato con una classificazione che va da A a E. Una classe elevata significa spazi di frenata brevi su strade bagnate.
Una ridotta resistenza al rotolamento fa risparmiare carburante e riduce le emissioni di CO2. La classificazione dell’efficienza in termini di consumi può variare da A (miglior efficienza dei consumi) a E (peggior efficienza dei consumi). Il consumo di carburante gioca un ruolo importante dal punto di vista economico ed ecologico. Un basso consumo di carburante riduce l'inquinamento del veicolo, in particolare dei veicoli pesanti.
L’indice di rumorosità misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. L'etichetta mostra il livello di rumorosità classificato in classi da A a C.
Oltre all'etichetta standard, ci sono anche icone - se applicabili - relative alle prestazioni in condizioni invernali severe (simbolo 3PMSF) e/o all'aderenza su strade ghiacciate (solo pneumatici per autovetture/C1).
Con il generatore di etichette UE, puoi accedere ai valori delle etichette specifiche per i tuoi pneumatici Continental.
Per ulteriori dettagli sulla nuova etichetta UE per gli pneumatici (2020/740) cliccare qui.