Il pneumatico rallye 4x4 street ha un battistrada innovativo con geometria a doppia V, che consente la dispersione simultanea dell’acqua sia longitudinalmente sia lateralmente.
Poiché l’acqua si disperde così velocemente, potrai godere di un’elevata protezione dall’aquaplaning e di prestazioni al top anche sul bagnato.
rallye 4x4 street presenta ampi blocchi sulla spalla. Questi assorbono le forze che agiscono sul pneumatico durante l’inserimento in curva, assicurandoti una guida stabile, una sterzata dinamica sul bagnato e sull'asciutto e una trazione eccellente sullo sterrato e sulle strade innevate - persino su strade leggermente sconnesse.
Il pneumatico rallye 4x4 street è stato pensato per un uso esclusivo su strada, quindi assicura una guida molto più tranquilla rispetto ad altri pneumatici per SUV. La sua mescola silicea ottimizzata assorbe le irregolarità stradali che si percepiscono durante la guida e riduce le vibrazioni ad esse connesse. Grazie a un ulteriore strato di rivestimento, il pneumatico è molto robusto e assicura una sensazione di guida off-road molto piacevole e sicura.
Nell’edizione speciale di AutoBild per veicoli a trazione integrale gli esaminatori hanno portato otto pneumatici estivi per SUV ai limiti della loro capacità. Alla fine della serie di test ad avere la meglio è stato l’Uniroyal Rallye 4x4 Street. Con risultati al top nel test dell’aquaplaning, la valutazione del comfort di guida e la trazione su fondo erboso ha permesso al nostro pneumatico di ottenere il primo posto.
La rivista automobilistica ha sottoposto sei pneumatici SUV di dimensione 215 / 65 R 16 H al test di resistenza su asciutto, fango e bagnato. Alla fine Uniroyal guadagna un indiscusso primo posto, centrando i punteggi migliori in tutte le condizioni.
Una tenuta di strada sul bagnato è essenziale per una guida sicura. La performance è espressa in classi, da A a G (benché D e G non siano al momento utilizzate. Lo spazio di frenata tra un pneumatico di classe A e uno di classe F può essere fino a 18 metri.
Una ridotta resistenza al rotolamento permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. I pneumatici di classe A offrono la maggiore efficienza di consumo, mentre ogni classe successiva accresce il consumo di carburante tra i 0,10 e i 0,15 l/100km.
Questa è la rumorosità esterna del pneumatico, misurata in decibel. Più barre sono mostrate, più il pneumatico è rumoroso.