L’inverno ci regala ogni tipo di condizione climatica: dalla neve al ghiaccio e sempre più pioggia. Per una maggiore manovrabilità sul bagnato e per una guida più sicura a bordo del vostro van o furgoni, potete affidarvi sempre a Snow Max 2.
Il battistrada ha un design a V e ampie scanalature laterali sulla spalla, che contribuiscono ad assorbire e a disperdere velocemente l’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning.
I carichi pesanti richiedono un’attenzione particolare. Questo è il motivo per cui Snow Max 2 è pensato per rispondere alle esigenze di guida delle attività commerciali, soprattutto in inverno.
Il battistrada con disegno direzionale a V, che aumenta la trasmissione delle forze in direzione longitudinale all'interno del pneumatico, ti assicura un maggiore controllo e manovrabilità. Numerosi bordi di presa posizionati in modo ottimale offrono una trazione eccellente e grandi performance di frenata su neve e ghiaccio, anche in salita. Una migliore rigidità laterale aumenta anche le prestazioni di frenata sull'asciutto.
Abbiamo sviluppato un mix di materiali ottimizzato per creare una mescola ottimale in grado di migliorare la resistenza del pneumatico all’usura strutturale e, quindi, di aumentarne la durata. Quanto più duraturo è il pneumatico, tanto minore è il costo complessivo.
Nel 2005 la rivista proMobil ha testato i migliori pneumatici invernali per camper su Mercedes Sprinter e VW LT. Sono stati esaminati sette pneumatici invernali. L’Uniroyal Snow Max 2 ha avuto la meglio con prestazioni eccellenti e ha raggiunto punteggi top sul bagnato.
Una tenuta di strada sul bagnato è essenziale per una guida sicura. La performance è espressa in classi, da A a G (benché D e G non siano al momento utilizzate. Lo spazio di frenata tra un pneumatico di classe A e uno di classe F può essere fino a 18 metri.
Una ridotta resistenza al rotolamento permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di CO2. I pneumatici di classe A offrono la maggiore efficienza di consumo, mentre ogni classe successiva accresce il consumo di carburante tra i 0,10 e i 0,15 l/100km.
Questa è la rumorosità esterna del pneumatico, misurata in decibel. Più barre sono mostrate, più il pneumatico è rumoroso.
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