L’inverno ci regala ogni tipo di condizione climatica: dalla neve al ghiaccio e sempre più pioggia. Per una maggiore manovrabilità sul bagnato e per una guida più sicura a bordo del vostro van o furgoni, potete affidarvi sempre a Snow Max 2.
Il battistrada ha un design a V e ampie scanalature laterali sulla spalla, che contribuiscono ad assorbire e a disperdere velocemente l’acqua, riducendo il rischio di aquaplaning.
I carichi pesanti richiedono un’attenzione particolare. Questo è il motivo per cui Snow Max 2 è pensato per rispondere alle esigenze di guida delle attività commerciali, soprattutto in inverno.
Il battistrada con disegno direzionale a V, che aumenta la trasmissione delle forze in direzione longitudinale all'interno del pneumatico, ti assicura un maggiore controllo e manovrabilità. Numerosi bordi di presa posizionati in modo ottimale offrono una trazione eccellente e grandi performance di frenata su neve e ghiaccio, anche in salita. Una migliore rigidità laterale aumenta anche le prestazioni di frenata sull'asciutto.
Abbiamo sviluppato un mix di materiali ottimizzato per creare una mescola ottimale in grado di migliorare la resistenza del pneumatico all’usura strutturale e, quindi, di aumentarne la durata. Quanto più duraturo è il pneumatico, tanto minore è il costo complessivo.
Nel 2005 la rivista proMobil ha testato i migliori pneumatici invernali per camper su Mercedes Sprinter e VW LT. Sono stati esaminati sette pneumatici invernali. L’Uniroyal Snow Max 2 ha avuto la meglio con prestazioni eccellenti e ha raggiunto punteggi top sul bagnato.
L’indice di aderenza sul bagnato riflette il livello di prestazione dello pneumatico in condizioni di fondo bagnato con una classificazione che va da A a E. Una classe elevata significa spazi di frenata brevi su strade bagnate.
Una ridotta resistenza al rotolamento fa risparmiare carburante e riduce le emissioni di CO2. La classificazione dell’efficienza in termini di consumi può variare da A (miglior efficienza dei consumi) a E (peggior efficienza dei consumi). Il consumo di carburante gioca un ruolo importante dal punto di vista economico ed ecologico. Un basso consumo di carburante riduce l'inquinamento del veicolo, in particolare dei veicoli pesanti.
L’indice di rumorosità misura le emissioni di rumorosità esterna dello pneumatico in decibel. L'etichetta mostra il livello di rumorosità classificato in classi da A a C.
Oltre all'etichetta standard, ci sono anche icone - se applicabili - relative alle prestazioni in condizioni invernali severe (simbolo 3PMSF) e/o all'aderenza su strade ghiacciate (solo pneumatici per autovetture/C1).
Con il generatore di etichette UE, puoi accedere ai valori delle etichette specifiche per i tuoi pneumatici Continental.
Per ulteriori dettagli sulla nuova etichetta UE per gli pneumatici (2020/740) cliccare qui.