“MarketPlace” Termini di utilizzo

1. Fornitore e Scopo
Il fornitore di questa piattaforma (da qui in avanti “MarketPlace”) è

Continental Italia S.p.A.
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

(da qui in avanti “Continental”). Questi Termini di Utilizzo contengono tutte le condizioni e il regolamento per utilizzare i siti che appartengono alla piattaforma “MarketPlace”.
Questi Termini di Utilizzo nella loro versione corrente si applicano sempre nel momento in cui vengono utilizzati i servizi online. Continental si riserva il diritto di modificare i presenti Termini di Utilizzo in ogni momento.


2. Servizi
Continental gestisce il “MarketPlace”, una piattaforma che offre ai consumatori la possibilità di scegliere gli pneumatici offerti da rivenditori specializzati che distribuiscono questi prodotti. Le informazioni includono i prezzi, la disponibilità di prodotto e i servizi che riguardano gli pneumatici e che sono offerti dai rivenditori.

Un consumatore, dopo aver selezionato uno specifico prodotto Uniroyal, può cercare un rivenditore e può scegliere da una gamma di informazioni offerte da diversi rivenditori, digitando un codice postale o impostando la geolocalizzazione automatica. Il consumatore è indirizzato al rivenditore corrispondente alla selezione che ha effettuato. Qualora il rivenditore abbia un e-commerce, l’utente sarà indirizzato al sito del rivenditore. In caso in cui il rivenditore non abbia un negozio online, il consumatore può inserire i propri dati così da essere ricontattato dal rivenditore.


3. Utilizzo del MarketPlace

Le informazioni su questo sito non sono vincolanti e sono rese disponibili esclusivamente a scopo informativo. Il MarketPlace è solo di natura informativa e non rappresenta offerte legalmente vincolanti secondo le norme legali applicabili. Continental non si assume nessuna garanzia e non è responsabile dell’accuratezza dei prezzi o di altre informazioni che vengono inserite dai Rivenditori.
Continental non è inoltre responsabile per la vendita degli pneumatici tramite MarketPlace, ma consente unicamente al potenziale acquirente di contattare il Rivenditore. Continental non è contrattualmente partner del consumatore e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per i servizi concordati tra il rivenditore e il consumatore. Continental, in nessun momento della transazione, rappresenta i rivenditori. Ciascun rivenditore è responsabile delle informazioni immesse sul portale in merito a servizi, prezzi e vendita degli pneumatici; il Rivenditore è inoltre responsabile per qualsiasi reclamo o controversia che possa sorgere sulla base di un contratto stipulato tra il rivenditore e il consumatore finale. Continental non può in alcun momento essere ritenuta responsabile dell’eventuale mancato acquisto di pneumatici da parte del consumatore.


4. Responsabilità
Le informazioni sulla piattaforma e i prodotti e servizi descritti in tali informazioni possono essere modificati o aggiornati da Continental in qualsiasi momento e senza preavviso.
A meno che non sia esplicitamente indicato altrove, Continental non è né tacitamente, né espressamente, responsabile per le descrizioni sulle garanzie o sulle qualità (aggiungerei: dei prodotti e servizi) contenute in questi siti Web, né rispetto all'attualità, alla precisione, alla completezza o alla qualità delle informazioni.
Continental AG non si assume alcuna responsabilità in relazione ai propri siti Web. È esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti, richieste di risarcimento danni, danni conseguenti di qualsiasi tipo e su qualsiasi base legale derivanti dall'accesso o dall'uso dei siti Web, in particolare in relazione alle infezioni da virus negli ambienti informatici degli utenti.


5. Prezzi
Tutti i prezzi sono stati forniti a Continental dai rispettivi rivenditori e la responsabilità di tali prezzi è dei relativi rivenditori. I prezzi indicati si riferiscono allo pneumatico senza cerchio e includono l’IVA. Continental non può garantire la validità corrente dei prezzi. E’ esclusa quindi ogni e qualsiasi responsabilità circa l’accuratezza dei prezzi. Il consumatore si riserva il diritto di controllare i prezzi con il rivenditore selezionato. Il costo di servizi addizionali (bilanciamento, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, ecc…) è da concordare direttamente con il rivenditore.


6. Raccolta e trattamento dei dati
Leggi l’informativa sul trattamento dei dati di Continental qui.


7. Link ad altri siti
I Link ai siti che appartengono a terze parti, in particolare ai negozi online dei rivenditori, sono resi disponibili all’utente come servizio addizionale. Questi siti sono completamente indipendenti e fuori dal controllo di Continental. Continental non è pertanto responsabile del contenuto di questi siti di terze parti accessibili dai siti Continental e non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto, alle disposizioni in materia di tutela dei dati o all’utilizzo di tali siti.


8. Marchi e leggi di copyright
I marchi e i loghi (“marchi registrati”) del Gruppo Continental mostrati su questi siti sono di proprietà di Continental e/o delle sue holding o sussidiarie.
Nessuna delle informazioni presenti su questi siti sono da considerarsi come garanzia di utilizzo di licenze o marchi. Il consenso scritto espresso di Continental è necessario per questo. L’utilizzo non autorizzato di questi marchi registrati è strettamente proibito. Continental tutela i propri diritti di proprietà intellettuale in tutto il mondo secondo la legge applicabile.


Copyright © 2018 Continental AG. Tutti i diritti riservati. Tutti i testi, le immagini, le grafiche, le animazioni, i video, la musica, i suoni e altri materiali presenti su questi siti sono soggetti a copyright a ad altri diritti sulla proprietà intellettuale di Continental AG e delle sue sussidiarie. Continental AG detiene il copyright per la selezione, il coordinamento e la disposizione di questi materiali sui propri siti. Questi materiali non devono essere copiati per uso commerciale o per la distribuzione e questi materiali non devono essere modificati o indirizzati su altri siti.
Continental non potrà essere ritenuta responsabile per l’utilizzo, da parte dei Rivenditori, di marchi e loghi non legalmente ottenuti o dei quali il Rivenditore non detiene regolare licenza d’uso, anche quando gli stessi marchi sono stati forniti a Continental per la pubblicazione su MarketPlace.


9. Altro
Il contratto tra Continental e il consumatore con riferimento all’utilizzo della piattaforma è soggetto alla legge italiana e alla Convenzione UN sui contratti per la vendita internazionale di beni. La corte di giurisdizione per tutte le dispute sopra menzionate è Milano.
Qualora qualcuna delle disposizioni presenti in questi Termini di Utilizzo dovesse rivelarsi invalida completamente o in parte, la validità della restante parte del documento resta inalterata. Le disposizioni statutarie sostituiscono le disposizioni invalide.


Copyright © 2018 Diritti esclusivi di utilizzo di Continental AG e delle sue sussidiarie.

Uniroyal. Un brand Continental.