Seminario Pneus Expert: “con la pioggia e con il sole”

09/09/2016
25 anni Pneus Expert
  • Si è tenuto in Sicilia  a Marispica ( Ragusa) il tradizionale seminario annuale della rete
  • Presenti una parte significativa della rete Pneus Expert e i distributori di riferimento: 360 i partecipanti

Milano - Un’occasione di confronto, utile a fare il punto sui cambiamenti in atto nel mondo della distribuzione del pneumatico. Quest’anno, l’annuale seminario Pneus Expert - prima Rete di Franchising nei pneumatici in Europa – si è tenuto a Marispica ( Ragusa ) dal 27 agosto al 3 settembre.

L'appuntamento ha coinvolto oltre 360 professionisti della rete, in rappresentanza delle aziende aderenti al network PneusExpert accompagnati dai  Distributori di riferimento. Una rete che lo scorso anno ha festeggiato il suo quarto di secolo e che consolida progressivamente la propria posizione di riferimento sul mercato.

Il tema principale di discussione è stato il cambiamento, che ha riguardato tutti gli attori del mercato, a partire da Franchising Service Company ( controllata del Gruppo Continental per lo sviluppo delle reti di franchising del gruppo) che ha molto investito in questi anni in tecnologia e digitalizzazione.

Anche il consumatore si è evoluto e ha sempre più strumenti per informarsi sul prodotto e confrontarlo, l’imprenditore Pneus Expert ha sempre più l’esigenza di supportare la vendita dei pneumatici attraverso la visibilità web e per questo FSC si è organizzata per rispondere a questo cambiamento.

Per adeguarsi e cavalcare questa evoluzione Continental continua ad investire sul brand Uniroyal (un brand che fa parte del Gruppo dal 1979) definendo un nuovo posizionamento caratterizzato dal claim che da sempre distingue la marca: “il pneumatico pioggia”; si rinforza invece l'immagine di un brand a 360° capace di rispondere alle esigenze del consumatore moderno, attento alla sicurezza ed alla qualità dei prodotti. Ma il consumatore ha cambiato anche modalità di approccio all'acquisto, diventando tecnologico e digitale: dopo anni di onorato servizio, andrà in pensione il testimonial del brand, l'orango, privilegiando l’immagine dell’ombrello rosso come simbolo di riconoscibilità.  

Nelle prossime settimane è previsto il lancio del nuovo sito Uniroyal ( www.uniroyal-pneumatici.it ) a supporto del consumatore e rivenditore vengono implementate le funzioni di Dealer Locator e Tire Finder. Il tutto a portata di Smartphone!

Contatti
Alberto Bergamaschi
Alberto Bergamaschi

Press & PR Manager

Continental Italia SpA
Via G. Winckelmann 1, 20146 Milano

+39 02.42410246

Uniroyal. Un brand Continental.