You are currently at our Italy website. We also offer a wide range of products with direct customer service in many locations worldwide.
All locations

Kit da auto per il cambio degli pneumatici

Le migliori cose da tenere in auto

È sempre una buona idea tenere in macchina un kit di strumenti e di attrezzi per il cambio degli pneumatici, così da essere preparati qualora sia necessario riparare un pneumatico sul bordo della carreggiata.

All-weather tyres tyres

Tieni sempre nella tua auto l'attrezzatura per il cambio degli pneumatici o un kit di riparazione. Questi rappresentano un valido supporto provvisorio prima di rivolgerti al rivenditore Uniroyal nella tua zona. Il tuo veicolo deve essere almeno dotato di:

1. Un pneumatico di scorta

2. Un cric

3. Una chiave a croce con barra telescopica

4. Un adattatore per i dadi di fissaggio ruote (se opportuno)

5. Un kit di riparazione per pneumatici

6. Il manuale del tuo veicolo

Controlla la dotazione della tua auto

Se hai comprato un'auto di seconda mano, è importante controllare che ci siano ancora tutti gli attrezzi forniti dal produttore, incluso il kit per il cambio degli pneumatici. Non dare per scontato che ci siano. Trovi una lista completa degli attrezzi all'interno del tuo manuale.

Se la tua auto è dotata di una ruota di scorta, dovresti anche disporre di un cric, di una chiave a croce con barra telescopica e, se opportuno, di un adattatore per i dadi di fissaggio ruote. 

Molte auto non sono dotate di una ruota di scorta e se questo dovesse essere anche il tuo caso, controlla che la tua auto sia dotata di un kit completo di riparazione della gomma in caso di foratura, con una bombola di CO2 di scorta (o una pompa) e una quantità sufficiente di sigillante. Questi attrezzi rappresentano un'ottima alternativa al kit per il cambio degli pneumatici fornito in dotazione con le ruote di scorta.

È importante che il manuale sia sempre presente sulla tua auto, poiché rappresenta uno degli strumenti di maggiore utilità. Ogni marca e modello di auto ha le sue peculiarità e il relativo manuale ti fornirà tutte le informazioni dettagliate, anche in caso di riparazione di emergenza.

Ulteriori strumenti utili

Qui di seguito ti forniamo una lista di strumenti, non indispensabili come quelli sopracitati ma, comunque, utili, che ti consigliamo di tenere in macchina:

  • un cuneo bloccaruote (per bloccare le ruote quando sono sollevate con il cric);
  • un misuratore di pressione per pneumatici;
  • forbici per rimuovere le fascette stringicavo dai copricerchi;
  • un giubbotto catarifrangente o un gilet ad alta visibilità;
  • un triangolo d'emergenza;
  • una torcia;
  • un paio di guanti;
  • un asciugamano vecchio o un cuscino da tenere sotto le ginocchia;
  • un kit di primo soccorso, qualora dovessi ferirti mentre sostituisci la ruota;
  • dettagli sul fornitore del kit di riparazione d'emergenza e dettagli riguardo al tuo conto.

Argomenti correlati