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Come montare gli pneumatici RainSport 3

Il design del battistrada ottimizzato per il flusso è unico

Il profilo per un drenaggio ottimale dei nostri pneumatici Rainsport 3 e RainExpert 3 è unico. È necessario montarli correttamente, per essere sicuri di sfruttare al massimo i vantaggi di questi pneumatici. Questo articolo ti spiega come montarli e perché è importante saperli montare correttamente.


Qual è il modo giusto di montare gli pneumatici?

Uniroyal Tyre with Arrows Icon forward/backwards

Il disegno degli pneumatici RainSport 3 e RainExpert 3 combina le caratteristiche migliori dei battistrada direzionali e asimmetrici. In cosa si traduce questo al momento del montaggio? Gli pneumatici direzionali presentano una freccia stampata sul fianco, che indica la direzione di marcia prevista, mentre gli pneumatici asimmetrici (inclusi i profili del battistrada asimmetrici e per un drenaggio ottimale) presentano delle diciture sui fianchi. La direzione di guida non è rilevante. Quello che conta è posizionare, come da indicazioni, il lato segnato con OUTSIDE (esterno) sull'angolo della strada, lontano dal centro della macchina. RainSport 3 e RainExpert 3 vengono montati come gli pneumatici asimmetrici, con i blocchi più larghi del battistrada sul lato esterno.

Come si evince dal diagramma, lo pneumatico RainSport 3 presenta chiaramente le diciture OUTSIDE (esterno) e INSIDE (interno), per aiutarti a montarlo. Lo stesso vale per i pneumatici RainExpert 3.

Lo pneumatico RainSport 3 ha ottenuto il prestigioso premio Red Dot Design Award. La giura ne ha elogiato la tecnologia innovativa e le prestazioni uniche assicurate.

Uniroyal Rainspot Car Graphic Come montare correttamente gli pneumatici RainSport 3 e RainExpert 3

Ci sono differenze tra pneumatico sinistro e destro dei RainSport 3 e RainExpert 3?

Questa è una domanda che ci fanno spesso e a cui rispondiamo con un semplice no. Le scanalature sulle spalle interne ed esterne dello pneumatico sono diverse ma, una volta che ti attieni alle diciture OUTSIDE (esterno) e INSIDE (interno), è indifferente se le monti sul lato destro o sinistro della macchina. In questo caso, le ampie scanalature lineari o circolari, in grado di assorbire un'enorme quantità di acqua, sono posizionate correttamente sul lato interno. Assorbendo un volume d'acqua considerevole, si evita l'accumulo d'acqua davanti lo pneumatico. In questo modo, lo pneumatico non inizierà a galleggiare, riducendo al minimo il rischio di aquaplaning.

Uniroyal Rainspot Tyre Graphic (Inside-Outside) Il profilo del battistrada asimmetrico e per un drenaggio ottimale degli pneumatici RainSport 3

É giusto che le scanalature su un lato della macchina puntino verso l’alto e sull’altro verso il basso?

Sì. Le scanalature lunghe e profonde sul fianco esterno degli pneumatici sono state create per incanalare verso l'esterno più acqua, il più velocemente possibile. Gli pneumatici RainSport3 e RainExpert 3 sono stati creati in modo tale da drenare l'acqua verso l'esterno, nella direzione del fianco e nella direzione delle profonde scanalature che percorrono tutta la circonferenza. L'angolo di rotazione non ha alcun impatto sulle prestazioni in caso di aquaplaning e sul comfort degli pneumatici alla guida. Insomma, non è un problema e le prestazioni complessive dello pneumatico non cambiano, anche se il profilo del battistrada sembra avere due direzioni diverse sui due lati della macchina.

Uniroyal Water-flow Graphic Il flusso d'acqua sul perimetro dello pneumatico.

Perché dovrei acquistare gli pneumatici RainSport 3 o RainExpert 3?

Il RainSport 3 è un pneumatico estivo per prestazioni sportive, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Il RainExpert 3, invece, è un pneumatico estivo che ama i fondi bagnati.

Il profilo del battistrada per un drenaggio ottimale di questi due pneumatici è stato ispirato dalla pelle di squalo. La tecnologia Shark Skin Technology (SST), infatti, aiuta a prevenire la formazione di turbini e favorire il rapido deflusso dell'acqua presente sotto lo pneumatico, garantendo un'elevata protezione dall'aquaplaning. La struttura del battistrada garantisce un controllo totale alla guida, quando si sterza a destra e a sinistra, nonché una forte aderenza in curva.


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