Come montare i pneumatici RainSport 3

Il profilo per un drenaggio ottimale dei nostri pneumatici Rainsport 3 e RainExpert 3 è unico. È necessario montarli correttamente, per essere sicuri di sfruttare al massimo i vantaggi di questi pneumatici. Questo articolo ti spiega come montarli e perché è importante saperli montare correttamente.

01_what_is_the_right_way_to_fit

Qual è il modo giusto di montare i pneumatici?

Il disegno dei pneumatici RainSport 3 e RainExpert 3 combina le caratteristiche migliori dei battistrada direzionali e asimmetrici. In cosa si traduce questo al momento del montaggio? I pneumatici direzionali presentano una freccia stampata sul fianco, che indica la direzione di marcia prevista, mentre i pneumatici asimmetrici (inclusi i profili del battistrada asimmetrici e per un drenaggio ottimale) presentano delle diciture sui fianchi. La direzione di guida non è rilevante. Quello che conta è posizionare, come da indicazioni, il lato segnato con OUTSIDE (esterno) sull'angolo della strada, lontano dal centro della macchina. I RainSport 3 e RainExpert 3 vengono montati come i pneumatici asimmetrici, con i blocchi più larghi del battistrada sul lato esterno.


Come si evince dal diagramma, il pneumatico RainSport 3 presenta chiaramente le diciture OUTSIDE (esterno) e INSIDE (interno), per aiutarti a montarlo. Lo stesso vale per i pneumatici RainExpert 3.
 

Il pneumatico RainSport 3 ha ottenuto il prestigioso premio Red Dot Design Award. La giura ne ha elogiato la tecnologia innovativa e le prestazioni uniche assicurate.

Uniroyal. Un brand Continental.