Smaltimento di pneumatici vecchi o usurati

I pneumatici Uniroyal sono creati per durare a lungo. A meno che non si danneggino, potrai godere di una guida piacevole e sicura per decine di migliaia di chilometri. Prima o poi, però, anche i migliori pneumatici necessitano di essere sostituiti. 

Perché potrebbe essere necessario sostituire i pneumatici?

L'usura è il motivo più frequente. Nel corso del tempo, la profondità del battistrada si riduce, raggiungendo un livello per cui la sicurezza non è più garantita. La profondità minima prevista nella maggior parte dei Paesi Europei è di 1,6 mm. Ti consigliamo, comunque, di sostituire i tuoi pneumatici estivi a una profondità di 3 mm, e i tuoi pneumatici invernali a una profondità di 4 mm.

Sono numerosi i motivi per cui potresti aver bisogno di sostituire i tuoi pneumatici. I pneumatici possono invecchiare e iniziare a creparsi, soprattutto se usati di rado o se conservati nel modo sbagliato.

I tuoi pneumatici potrebbero anche forarsi in modo irreparabile o danneggiarsi urtando il cordolo della strada. Inoltre, in caso di urti o impatti di qualsiasi genere, è importante far sempre controllare i pneumatici.

Uniroyal. Un brand Continental.