Mettiamo il caso che il tempo cambi. In quel caso avrai bisogno di una pala, di un raschietto per ghiaccio e di uno spray antigelo. Ti consigliamo, inoltre, di caricare a bordo una bottiglia in più di liquido per tergicristalli.
È sempre opportuno avere a bordo una torcia per farti luce nel buio e permettere agli altri di vederti. Controlla regolarmente le batteria della torcia o acquista una torcia con carica manuale. Inoltre, è necessario avere sempre a bordo il triangolo e il giubbotto o le bretelle retroriflettenti, per garantire che gli altri ti vedano.
Ricordati che non potrai usare il normale caricabatterie del telefono se la batteria della macchina dovesse scaricarsi. Ti consigliamo quindi di investire nell’acquisto di un caricabatterie manuale o portatile di emergenza.
Se la batteria dovesse scaricarsi, potresti necessitare di un avviamento d’emergenza con i cavi per batteria. Non dare per scontato che l’altra vettura abbia dei cavi per batteria a bordo. Sarebbe molto meglio che tu abbia i tuoi cavi sempre a bordo.
Oltre al kit di primo soccorso (utile per tutto l’anno), il tuo kit di emergenza per l’inverno dovrebbe includere anche degli snack, come per esempio cioccolato o barrette ai cereali.