Le cose da tenere sempre in macchina

Oltre a un kit di emergenza per l'inverno, ti consigliamo di caricare altri piccoli extra che ti saranno sicuramente d'aiuto. Qui di seguito abbiamo preparato un elenco di cose che potrebbero salvarti la giornata se ti fermi per una pausa o in caso di avaria:

  1. Nastro adesivo: questo nastro versatile, sensibile alla pressione, è un oggetto assolutamente indispensabile per riparazioni provvisorie della carrozzeria e interventi di primo soccorso stradale.
  2. Una torcia a manovella: non ti tornerà solo utile per individuare il problema, bensì consentirà agli altri di trovarti nel buio. Con questa torcia non dovrai preoccuparti dello stato della batteria. 
  3. Un paio di guanti da lavoro: oltre a tenerti caldo, i guanti da lavoro ti offrono anche un ulteriore strato di protezione se devi "trafficare" con i dadi di fissaggio o hai bisogno di toccare delle parti del motore ancora calde.
  4. Un utensile multifunzione: nessuno ha voglia di portarsi sempre dietro una cassetta degli attrezzi. Un utensile multifunzione ti consente di eseguire gli interventi di base.
  5. Una coperta: anch'essa rappresenta un oggetto dalle molteplici funzioni. Puoi usarla per scaldarti o per proteggerti dal sole. Oltre ad offrire un'eccellente protezione termica, la coperta Mylar (coperta termica d'emergenza) può essere usata per numerose altre funzioni; per esempio per la raccolta della pioggia per il rifornimento idrico, per asciugare i vestiti o come strumento per attirare l'attenzione, grazie alla sua superficie lucida.
  6. Un caricabatterie da auto per cellulare: fondamentale, ogni giorno. Quando sei alla guida, tieni il telefono cellulare con sistema vivavoce sempre collegato alla presa, per assicurarti che sia sempre carico in caso di bisogno. Altrimenti ti consigliamo di tenere in macchina un caricatore manuale di emergenza.
  7. Martello rompivetro con taglia cintura: si spera sempre che tu non debba mai impiegare questo strumento ma, qualora dovessi essere bloccato in macchina, potrebbe davvero salvarti la vita.
  8. Un accendigas, un barattolo da caffè vuoto e dei lumini scaldavivand: se rimani bloccato con la macchina in una notte fredda, questa fonte di calore improvvisata ti tornerà sicuramente molto utile. Inserisci i lumini nel barattolo e collocalo su una superficie piana, stabile e resistente al calore. Dovrebbe garantirti fino a quattro ore di calore.
Uniroyal. Un brand Continental.