I tuoi pneumatici devono essere sostituiti o riparati?

Sono numerosi i motivi per cui potresti necessitare di sostituire i tuoi pneumatici. Potrebbe essere il periodo dell'anno in cui devi passare dai pneumatici invernali a quelli estivi o viceversa.

Oppure la profondità del battistrada è scesa sotto i limiti ammessi dalla legge; hai una foratura nel pneumatico o i pneumatici si sono deteriorati in seguito allo stoccaggio.

In qualsiasi caso, è importante che tu sappia se i tuoi pneumatici debbano essere sostituiti o riparati.

Nel caso del cambio stagionale dei pneumatici, la risposta è facile. Rivolgiti al tuo rivenditore Uniroyal autorizzato per chiarire eventuali dubbi prima della sostituzione dei pneumatici. In alcuni casi, la profondità del battistrada potrebbe essere a posto, soprattutto se non percorri troppi chilometri all'anno, ma i tuoi pneumatici potrebbero essere diventati spugnosi per via dello scarso utilizzo. In questo caso ti consigliamo di montare un nuovo set di pneumatici.

Il tuo rivenditore Uniroyal autorizzato effettuerà una serie di controlli obbligatori per capire se i tuoi pneumatici debbano essere sostituiti o riparati. Verificherà:

1. Il motivo per cui devi sostituire i tuoi pneumatici

2. La qualità dei nuovi pneumatici che andresti a montare (se conservati in magazzino)

3. La profondità attuale del battistrada

4. La zona di un'eventuale foratura

5. Eventuali segni di danni da pneumatico sgonfio

Uniroyal. Un brand Continental.