Uniroyal sulla griglia di partenza con la nuova generazione di pneumatici per Truck e Autobus

Hannover, 25 giugno 2015.

Con un grande sviluppo nel trasporto merci e persone, Uniroyal presenta due nuovi pneumatici per uso combinato sia regionale che su lunghe distanze. Il nuovo FH 40 per asse sterzante ed il nuovo DH40 per asse trattivo forniscono un elevato chilometraggio, migliore manovrabilità e trazione ottimale anche su strade bagnate. Entrambi questi pneumatici sono disponibili nelle dimensioni 315/80 R22.5 e sono adatti per autobus e camion.

Uniroyal presenta due nuovi pneumatici per uso su strada e per lunghe distanze.

I truck dominano sempre più il trasporto merci sulle strade europee e sono la scelta principale per il trasporto di beni alimentari e di consumo, sia nelle aree urbane che oltre i confini nazionali.
Uniroyal ha progettato la sua nuova linea di prodotti per integrare queste applicazioni combinate di viaggi su strade regionali e su lunghe distanze. Il pneumatico FH 40 per asse sterzante ed DH 40 per asse trattivo, dimensioni 315/80 R 22.5, offrono elevata resa chilometrica ed una guida sicura. Seguendo la tradizione del marchio Uniroyal, questi pneumatici possono essere usati in modo affidabile su autobus e truck e sono particolarmente sicuri sul bagnato.


Il disegno del battistrada del pneumatico FH 40 per asse sterzante migliora le performance sul bagnato e si qualifica in classe "B" dell'etichetta Europea. 
La speciale tecnologia a lamelle utilizzata nel  disegno del battistrada ottimizza il drenaggio dell'acqua assicurando la massima sicurezza sul bagnato, anche in termini di maneggevolezza. Il pneumatico FH 40 è l'ideale per ogni condizione, ha bassa resistenza al rotolamento ed un elevata resa chilometrica.

Il pneumatico FH 40 è marchiato M+S.

Il disegno del battistrada del pneumatico DH 40 per asse trattivo permette una trazione elevata ed è a suo agio sia sul bagnato che su strade innevate. Il nuovo disegno del battistrada, inoltre, assicura un'elevata resa chilometrica ed usura uniforme. La cintura ottimizzata rende questo pneumatico per asse trattivo molto resistente, allungandone la vita utile. Il DH 40 ha sia il marchio M+S che 3PMSF.


La base per tutti i pneumatici della nuova linea di prodotti Uniroyal è una carcassa ricostruibile. Il tallone della carcassa è stato rinforzato sia sul FH 40 che sul DH 40, per una maggiore vita utile. L'ottimizzazione della densità delle tele di crcassa permette ai pneumatici di sopportare carichi variabili e lo speciale rivestimento interno previene la perdita graduale di aria.

Uniroyal fa parte del gruppo Continental dal 1979.
Questo brand belga è considerato uno degli inventori dei pneumatici specifici per il bagnato e continua ad offrire prodotti di qualità per vetture, truck ed autobus sotto l'ombrello del brand Continental. Che si tratti di truck o autobus, Uniroyal offre il pneumatico ideale per ogni applicazione.

Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto di persone e merci. In qualità di partner affidabile, fornitore automobilistico internazionale, produttore di pneumatici e partner industriale assicura una guida sicura, confortevole, sostenibile e conveniente. Nel 2014, la società ha realizzato un fatturato  pari a circa 34,5 miliardi € con le sue cinque divisioni, Chassis & Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech. Continental impiega attualmente più di 200.000 persone in 53 paesi.

La divisione pneumatici ha attualmente 24 sedi di produzione e sviluppo prodotti in tutto il mondo. L'ampia gamma di prodotti e continui investimenti in R & S danno un contributo importante alla gestione dei costi e permettono una mobilità ecologicamente efficiente. Come uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, con più di 47.000 dipendenti, la divisione pneumatici ha realizzato un fatturato di € 9.8 miliardi nel 2014.

Contatti
Anna Stuhlmeier
Anna Stuhlmeier

Head of Communications Truck Tyres EMEA

Continental AG l Tyre Division

Büttnerstrasse 25

30165 Hannover, Germany

+49 511 938-2923

Uniroyal. Un brand Continental.